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Seminario di Danza Sensibile® con Campane Tibetane

15 febbraio 2019 @ 19:30 - 17 febbraio 2019 @ 19:00

| 100€
ds ws 2019-1

Con Kea Tonetti
Musica dal vivo di Tivitavi
( campane tibetane – gong – didgeridoo- flauti- tamburo – voce)

Risvegliare la Presenza, nel corpo e nell’essere.

Lasciar emergere la danza naturalmente, come si respira.  

Il corpo contiene il tempo e lo spazio, nelle sue cellule sono inscritti archetipi e memorie ancestrali.

La danza sensibile® ci invita ad entrare in contatto con la meraviglia del nostro corpo e della sua inarrestabile danza, vivendo i movimenti dalle sensazioni che si generano nel momento presente, nutre la Presenza e la consapevolezza del corpo come un’unità sensibile, dove tutte le sue parti comunicano armoniosamente. Nata dall’incontro tra l’osteopatia e la danza, ci invita ad ascoltare i messaggi del corpo, risvegliando la danza dal micro movimento, che nasce nello scheletro, per espanderla nel macro movimento e nello spazio. Le nostre ossa danzano, il cosmo e la materia si muovono generando spirali, onde, l’infinito e linee d’incontro. Entrare in contatto con l’altro attraverso il tocco sensibile che ascolta e generare il movimento dalle sensazioni e dai messaggi del corpo. Rivisitare le meravigliose tappe evolutive dell’essere umano, dalla cellula in sospensione all’essere verticale, dalla vita acquatica, prima della nascita a quella terrestre. Nutrire le radici del movimento e connettere la verticalità al proprio centro, luogo di pace, che unisce l’energia della terra e del cielo, da cui nasce la Presenza, che genera la danza. Accogliere e lasciar essere la danza nel momento presente, dalle sensazioni, dallo scheletro, dalla colonna, dalla terra, dalle emozioni, portati dalle vibrazioni profonde della musica dal vivo.

Il seminario sarà accompagnato dalla musica dal vivo di Tivitavi con campane tibetane, gong, didgeridoo, suoni naturali e voce.

Il suono delle campane aiuta a recuperare l’armonia nel nostro corpo, mente e spirito, genera benefici effetti di equilibrio interiore e permette di rilasciare tensioni interne, aiutandoci a vivere la presenza dell’armonia come un’unione di danza e suono.

APERTO A TUTTI! 
La danza sensibile apre nuove risorse alla creatività, risveglia la Presenza, è suggerita a danzatori, attori, performers, terapisti, ricercatori e tutte le persone che desiderano rigenerarsi, ritrovando il corpo e l’essere danzando.

ORARI: 
VENERDì: 19,30 -22,30
SABATO: 11-19
DOMENICA: 11-19

COSTO: 120 euro – prezzo scontato: 100 euro, iscrivendosi entro il 15 Gennaio 2019.

English version:

SENSITIVE DANCE® WORKSHOP 
with Kea Tonetti
live-music by Tivitavi 

(tibetan bowls – gong – didgeridoo – flutes – drums – voice)

Reawakening the Presence, in the  body and Being

Let  the dance  emerge naturally, with your breathing.

The body contains time and space, within its cells are written archetypes of ancestral memories.

Sensitive dance® invites us to enter in contact with the beauty of our body and its continuous dance, to generate and live movements from sensations, in the present moment. Born from the meeting between dance and osteopathic research, invites us to listen to body’s messages, awakening movements from micro to macro, from the skeleton to the space around. Our bones dance, cosmos and matter dance spirals, waves, infinite and create lines of encounter!
Rediscover the meaning and potential contained in the form and structure of our body, through reliving some key stages of human evolution, from the cell in suspension to the standing position, from prenatal life in the water to life on the earth. Find your roots in a peaceful center, in connection with Mother Earth, to nourish the Presence that generates dance. Contacting the other in a sensitive dialogue, create a balance between action and reception, through listening and sensing. Embrace and let be your dance, in the present moment, from sensations, from skeleton, from spine, from earth, living your emotions.

The workshop will be accompanied by the live music of Tivitavi: tibetan bowls, gong, didgeridoo, drumming, natural sounds, flutes and voice.The bowls sounds harmonize our whole being, helps to contact harmony in our body, mind and emotions and to realise inner tensions; allow us to live Harmony as a union of dance and sound.
OPEN TO EVERYONE!
Sensitive dance opens new creative resources, awakens the Presence; suggested for dancers, actors, performers, therapists, researchers and all people that wish to regenerate their body and energy, finding again the body and the being dancing.

TIME: 
FRIDAY: 19,30 -22,30
SATURDAY: 11-19
SUNDAY: 11-19

PRICE: 120 euro – early bird price 100 euro, before the 15 of January 2019.

Kea Tonetti: danzatrice, performer, coreografa ed insegnate. Dopo un lungo percorso formativo nella danza che ha inizio nel 1980, attraversando varie forme di danza dalla classica alla contemporanea, alle danze tribali e rituali, approda nel 2000 alla Danza Sensibile e alla Danza Butoh, che le permetteranno di andare maggiormente verso una ricerca dell’essenza nella danza, che va oltre le forme esteriori. La sua vita, la sua arte ed il suo insegnamento si arricchiscono inoltre a partire dal 1995 di percorsi spirituali, interiori e sciamanici. La sua è una Danza dell’Anima, che vuole andare oltre le definizioni di stile per abbracciare qualcosa di più ampio: l’ Essere, l’unione di mente, cuore e corpo, la Presenza, il danzare toccando il fondo dell’animo umano, il ritorno al corpo originale, libero dagli schemi sociali, che danza ed è danzato dalle forze della vita. I suoi seminari sono delle immersioni nel corpo e nell’anima, arricchiscono la consapevolezza delle leggi del movimento nella danza, regalano trasformazione, radicamento, vitalità, libertà espressiva, catarsi; aprono il corpo e l’Essere alla Presenza e alla Bellezza, inoltre sono accompagnati dalla musica dal vivo. Nel suo cammino ha incontrato svariati maestri ed artisti che hanno arricchito la sua ricerca, come: Raffaella Giordano (Sosta Palmizi), Claude Coldy (Danza Sensibile), Giò Fronti (Hara Yoga), Atsushi Takenouchi (Jinen Butoh), Yoshito Ohno, Mitsuyo Uesugi, Ko Murobushi, Yukio Waguri, Joan Laage, Hisako Horikawa, Natsu Nakajima, Yumiko Yoshioka, Masaki Iwana (White Butoh), Alejandro e Cristòbal Jodorowsky (Psicomagia e Psicosciamanesimo), Jade Doniz (La via dei Tarocchi di Marsiglia), guaritori e sciamani di varie culture (siberiana, tuvina, messicana, venezuelana). Inoltre dal 2008 studia canto con Carola Caruso (Metodo Funzionale della voce di Gisela Rohmert ), la voce e il canto diventano per lei componenti inseparabili dal corpo e veicolo dell’anima, sulla scena e nella pedagogia. Nel 2008 con Tivitavi fonda la Compagniakha, che produce performace di danza, canto, suoni dal vivo acustici ed elettronici. La sua ricerca nella via yogica tantrica e nello sciamanesimo, la porta a danzare in contatto con la natura e a ricercare nell’ inconscio e nello spirito umano, cosi come ad approfondire le strutture e i flussi energetici del corpo. Dal 1990 si esibisce in varie produzioni di teatro e di danza collaborando con vari registi e coreografi dal 2008 con la CompagniaKha ha prodotto ad oggi 24 Performance e varie altre improvvisazioni, esibite in festival, teatri ed eventi in Italia, Germania, Budapest, Basilea, Londra, Lione, Barcellona, Città del Messico, Mosca, Krasnodar, Odessa; la compagnia ha inoltre collaborato con vari artisti tra i quali: Hiroko Komiya, Atsushi Takenouchi, Marek Jason Isleib, Joan Laage, Monique Arnaud (maestra di Teatro Noh) e Alessandra Pescetta (regista cinematografica). Da svariati anni trasmette la sua ricerca nella danza in lezioni e seminari tenuti in sala e in natura, in Italia e all’estero.

Tivitavi Roberto Papini: artista e terapista del massaggio sonoro. Dagli anni ’90 segue vari maestri dallo yoga allo sciamanesimo. Compie diversi viaggi di studio (Navajo dell’Arizona, Sami della Lapponia norvegese, Tuvini della Mongolia russa e gli Yolngu, aborigeni australiani) da cui ha apprende molte conoscenze musicali sia strumentali che vocali. Nella sua formazione incontra diversi musicisti tra i quali: Djalu Gurruwiwi (didjieridoo), Mari Boine (canto lappone), Saynko Namcylak (canto armonico di Tuva). Nel 2009 con Albert Rabenstein consegue la formazione di massaggio sonoro del “Centro de Terapia de Sonido y Estudios Armonicos” di Buenos Aires. Si forma in Nada Yoga (yoga del suono) con Riccardo Misto. Con Kea Tonetti ha fondato lo “Spazio Continuum” a Milano dove ogni settimana conduce l’incontro del “Cerchio del Suono” dove mescola le sue conoscenze sul suono e pratiche fisiche provenienti dallo Yoga e dallo Sciamanesimo.

Kea Tonetti:Dancer, choreographer, performer and teacher, after a long formative path in the dance which started in 1980, going through different forms of dance from classical to contemporary, tribal and ritual, in 2000 arrives at Sensitive Dance and Butoh Dance, that will allow her to go more towards a search for the essence in dance, which goes beyond the outer forms. Her life, art and teaching have been enriched since 1995 with spiritual, inner and shamanic paths. Her Dance of Soul, wants to go beyond the definitions of style to embrace something wider, the Being, the union of mind, heart and body, the Presence, the dancing touching the deep of human soul, the return to the original body, free from the social covering, driven to dance by the force that flows in life, which is everywhere, it is breath, prana, vital energy. Her workshops are dives in body and soul, enrich the awareness of the laws of movement in dance, give transformation, rooting, vitality, freedom of expression, catharsis; opening the body and the Being to the Presence and to the Beauty, and accompanied by the live – music. On her journey she met several masters and artists who enriched her research, such as: Raffaella Giordano (Sosta Palmizi), Claude Coldy (Sensitive Dance), Giò Fronti (Hara Yoga), Atsushi Takenouchi (Jinen Butoh), Yoshito Ohno, Mitsuyo Uesugi, Ko Murobushi, Yukio Waguri, Joan Laage, Hisako Horikawa, Natsu Nakajima, Yumiko Yoshioka, Masaki Iwana (White Butoh), Alejandro and Cristòbal Jodorowsky (Psychomagic and Psychoshamanism), Jade Doniz (The way of the Tarot of Marseilles), healers and shamans from various cultures (siberian, tuvan, mexican, venezuelan). Besides since 2008 she studies singing and voice with Carola Caruso (Gisela Rohmert’s Functional Method of voice), the voice and the singing are now for her inseparable part of the body and vehicle of the soul, on the stage and in the teaching. In 2008 founded the Compagniakha with Tivitavi, which produces dance, singing, live acoustic and electronic live sounds performances. Her research in tantric yoga and shamanism, leads her to dance in contact with nature and to explore the subconscious and spiritual dimensions of the human being through her art, as well as to deepen the structures and energy flows of the body. Since 1990 she has performed in various Theatres and dance productions collaborating with various directors and choreographers, since 2008 with Compagniakha has produced 24 performances and various other improvisations, exhibited in festivals, theatres and events in Italy, Germany, Budapest, Basel, London, Lyon, Barcelona, Mexico City, Moscow, Krasnodar, Odessa; the company has besides collaborated with several artists such as: Hiroko Komiya, Atsushi Takenouchi, Marek Jason Isleib, Joan Laage, Monique Arnaud (Theatre Noh Master), Alessandra Pescetta (film director). Since many years she transmits her research in classes and workshops given in dancing places, theaters and Nature sites, in Italy and abroad.

Tivitavi:Sound artist, painter and sound massage therapist. In 1991 meets the Yoga path with the il M° Gio’ Fronti, founder of Hara Yoga. In his research he made different cultural journeys and different ethnic groups: he was hosted by the Navajo of Arizona, Successively, by the Sami people of the Norwegian Lapland, by Tuvan people, in Russian Mongolia, and by the Yolngu, Australian aboriginal people, during these trips, he gained a great deal of musical knowledge, both instrumental and vocal. During his research he met several musicians as: Phil Drummy, Djalu Gurruwiwi (didjieridoo), Mari Boine ( lap singing), Saynko Namcylak (overtone singing of Tuva), Amelia Cuni (dhrupad singing), Lorenzo Galantini (bagpipe), Massimo Laguardia (tammorra drum) Lorenzo Gasperoni (Djembè), Francesca Gualandri (pneumafonia) e Mauro Tiberi(voce). He played with Lorenzo Sanguedolce, Fabio Malizia, Davide Livornese, Enten Hitti e Lorenzo Pierobon; for C.Jodorowsky during his psicoshamanic rituals, Claude Coldy in Sensitive Dance workshops, and Kea Tonetti workshops. He researches on the relationship between sound and healing for several years, in 2008 met Albert Rabenstein, with whom he completed a training in Sound Massage according to the teachings of the “Centro de Terapia de Sonido y Estudios Armonicos” of Buenos Aires. Followed the training of Nada Yoga (sound yoga ) with Riccardo Misto. For 10 years he followed a course of therapy and internal growth in Psycho-genealogy with Cristobal Jodorowsky and subsequently with Jade Doniz. Since 2008 he collaborates with Kea Tonetti, with whom he founded the Spazio Continuum and the CompagniaKha, in the creations of Butoh dance performances and workshops. Every week at Spazio continuum, leads the meeting of “Sound Circle” where he dove he mixes his knowledge of sound and physical practices from Yoga and Shamanism.

Dettagli

Inizio:
15 febbraio 2019 @ 19:30
Fine:
17 febbraio 2019 @ 19:00
Prezzo:
100€
Evento Tag:
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Organizzatore

Kea Tonetti
Telefono:
3356680398

Luogo

Spazio Continuum
V. Stendhal 43
Milano, 20144 Italia
+ Google Map:
Sito web:
www.spaziocontinuum.it