Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

CERCHIO DEL SUONO – corso con Tivitavi

11 settembre 2018 @ 19:30 - 4 giugno 2019 @ 22:30

DSC04110

Voce, Mantra, Hara Yoga, Nada Yoga,

Canto armonico e Sciamanesimo

Martedì dalle 19,30 alle 21,30

Lezione di prova gratuita

Aperto a tutti!

 

Pratiche di Voce, Mantra, Hara Yoga, Nada Yoga (yoga del suono), Canto armonico e Sciamanesimo.

Il Cerchio del Suono è un incontro di voci diverse che si mescolano per diventare una sola voce, un solo suono. In ogni incontro vengono proposte tecniche di respirazione per trovare la propria connessione con il corpo e con lo spazio.
Tramite la voce, in coppia o in gruppo, si sperimentano suoni nuovi: armonici, gravi o acuti; per poi ritrovarsi nel “Cerchio del Suono” dove ognuno liberamente offre la sua voce che si mescola ai suoni degli altri. La nostra voce esprime il “nostro essere nel mondo”, che trova la sua migliore espressione nella gioia del canto libero.
I Mantra, che proteggono la mente liberandola, ci portano in contatto con il suono dell’universo.
E’ un viaggio alla scoperta della nostra vera voce, per giungere all’ascolto del suono più grande: il silenzio.
L’incontro si conclude con l’ascolto o con la pratica in gruppo di alcuni strumenti musicali quali: campane tibetane armoniche, gong, tamburo sciamanico, maracas, didjeridoo, flauto lakota

Il corso è aperto a tutti, non è necessario avere alcuna preparazione musicale o vocale per partecipare. E’ possibile partecipare agli incontri anche in modo saltuario. Ogni volta è una volta!

Tivitavi Roberto Papini: artista e terapista del massaggio sonoro. Dagli anni ’90 segue vari maestri dallo yoga allo sciamanesimo. Compie diversi viaggi di studio (Navajo dell’Arizona, Sami della Lapponia norvegese, Tuvini della Mongolia russa e gli Yolngu, aborigeni australiani) da cui ha apprende molte conoscenze musicali sia strumentali che vocali. Nella sua formazione incontra diversi musicisti tra i quali: Djalu Gurruwiwi (didjieridoo), Mari Boine (canto lappone), Saynko Namcylak (canto armonico di Tuva). Nel 2009 con Albert Rabenstein consegue la formazione di massaggio sonoro del “Centro de Terapia de Sonido y Estudios Armonicos” di Buenos Aires. Si forma in Nada Yoga (yoga del suono) con Riccardo Misto. Con Kea Tonetti ha fondato lo “Spazio Continuum” a Milano dove ogni settimana conduce l’incontro del “Cerchio del Suono” dove mescola le sue conoscenze sul suono e pratiche fisiche provenienti dallo Yoga e dallo Sciamanesimo.

 

Dettagli

Inizio:
settembre 11 @ 19:30
Fine:
4 giugno 2019 @ 22:30
Evento Tag:
, , , , , , ,
Sito web:
http://www.compagniakha.it/w/it_IT/classes/cerchio-del-suono/

Organizzatore

Tivitavi
Telefono:
3337814470

Luogo

Spazio Continuum
V . Stendhal 43
Milano, 20144 Italia
+ Google Map:
Telefono:
0287234399
Sito web:
www.saziocontinuum.it