Deux petit Pierrot - Butoh Performance with Joan Laage and Kea Tonetti

Due Piccoli Pierrots

diretto da Joan Laage (Kogut Butoh)

con Joan Laage e Kea Tonetti


Musica originale: Scott Adams

Costumi: Shoko Zama & Joan Laage


Ispirata alla famosa maschera della Commedia dell’Arte, rinomata per le sua avventure naïf e tragicomiche. Questo lavoro debutta allo SpazioNu di Pontedera nella primavera del 2018 con Kea Tonetti e Maruska Ronchi, in seguito Joan e Shoko Zama  la presentano al Seattle International Dance Festival. Nel 2019 Joan Laage e Kea Tonetti la presentano a Milano presso lo Spazio Continuum  e in seguito al Paris Butoh  Festival presso l’ Espace Culturel Bertin Poiree a Parigi.

Compositore: Scott Adams, di Seattle, compositore, musicista multi strumentale, ha suonato per un gruppo d’ improvvisazione teatrale, composto per orchestra, scritto per musicals ed è insegnate di musica alla scuola elementare.

Joan Laage: (Kogut Butoh ) ha studiato con i maestri butoh Kazuo Ohno e Yoko Ashikawa e si è esibita con il gruppo Gnome di Ashikawa alla fine degli anni 80, più di recente ha amato allenarsi con Atsushi Takenouchi. Dopo essersi stabilita a Seattle nel 1990, ha fondato la Dappin ‘Butoh, una compagnia nota per le sue apparizioni nei teatri non convenzionali di Seattle e nei festival di danza. Joan si è esibita e ha insegnato in festival nazionali e internazionali di danza e butoh, è stata un’artista al Butoh Symposium della UCLA nel maggio 2011, ed è stata un’insegnate aggiunta al Cornish College of The Arts (Seattle). È menzionata in Dancing Into Darkness: Butoh, Zen e Japan e Butoh: Danza metamorfica e alchimia globale di Sondra Horton Fraleigh. Si esibisce frequentemente nel Giardino Giapponese di Seattle, dove è docente. Joan è un membro fondatore del DAIPANbutoh Collective che produce un festival annuale di danza butoh a Seattle.

Da svariati anni porta la sua ricerca, i suoi insegnamenti e performance in Europa. a Milano ha collaborato con Kea Tonetti e alcuni suoi allievi performer avanzati, creando creando il duo Due piccoli Pierrot  e con alcuni allievi di Kea, performer avanzati, crea la performance Remnants Project con: Joan Laage, Kea Tonetti, Elisa Tagliati, Giulia Leuzzi, Marco Casiraghi, Ricardo Sarmiento Munoz e la musica dal vivo di Tivitavi.